Il blog dell'Affresco | BELLE E CON L’ANIMA: LE NUOVE COLLEZIONI MARIANI
907
single,single-post,postid-907,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,it

BELLE E CON L’ANIMA: LE NUOVE COLLEZIONI MARIANI

Ecco un'opera delle nuova collezione Mariani. Il viso del condottiero romano esce dal quadro e arriva a noi con tutta la sua storia e la sua intensità.

29 lug BELLE E CON L’ANIMA: LE NUOVE COLLEZIONI MARIANI

Sono forti e intense, escono dal quadro e colpiscono il nostro cuore e la nostra anima.
Ecco in anteprima le nuove opere di Mariani, una collezione tutta particolare, frutto di un complesso lavoro curato da un artista dell’azienda bresciana.

Ecco un'opera delle nuova collezione Mariani. Il viso del condottiero romano esce dal quadro e arriva a noi con tutta la sua storia e la sua intensità.

Ecco un'opera delle nuova collezione Mariani. Il viso del condottiero romano esce dal quadro e arriva a noi con tutta la sua storia e la sua intensità.

“Dopo un lungo lavoro di ricerca e prendendo spunto dai suoi viaggi e dalle sue esperienze – spiega Laura Mariani – il nostro artista ha creato questa nuova collezione che presenteremo a settembre ad Abitare il Tempo a Verona. Si tratta di soggetti inediti, alcuni ispirati a statue votive africane, altri che raffigurano animali, gigantografie di visi di uomini e donne, personaggi storici, condottieri, e ne raccontano lo spirito e l’anima, facendo arrivare a chi li guarda un messaggio nuovo, intriso di arte e spiritualità”.


Con questa collezione Mariani Affreschi apre una nuova finestra sul mondo dell’arte e ci porta a riflettere su alcuni punti importanti. Il quadro, in queste opere di grande fascino, non è più solo la rappresentazione di un’immagine, ma prende voce parlando al suo interlocutore attraverso gli occhi, le espressioni, le posizioni e le emozioni del soggetto.

Lo sguardo tra un uomo e una donna, un'opera di grandissima intensità emotiva e spirituale della nuova collezione Mariani

Lo sguardo tra un uomo e una donna, un'opera di grandissima intensità emotiva e spirituale della nuova collezione Mariani

“Sono opere – continua a spiegarci Laura Mariani – capaci di evocare sentimenti e sensazioni diverse a seconda dello stato d’animo dello spettatore. La scelta da parte dell’artista di raffigurare alcuni dettagli, piuttosto che altri, caratterizza ogni opera. Sono pezzi che stimolano e comunicano un senso nuovo dell’arte. Le gigantografie dei visi dei condottieri ci riportano al passato, facendoci vivere una nuova dimensione temporale. Alcune raffigurazioni ispirate a statue votive africane sono intrise di spiritualità e pathos. Le facce di donne, con i loro occhi pieni di emozioni, non lasciano mai indifferenti ed entrano nell’anima di chi le osserva”.
Preziose per il messaggio che portano con sé, ma anche per la tecnica con cui sono state realizzate. La maggior parte di questi quadri sono stati realizzati con una tecnica particolare fatta con una base di foglia oro, ricoperta da strati di pittura che permettono di dare forma e senso alla figura.
Belle fuori e dentro, perchè ogni lavoro è un percorso alla ricerca dell’anima e dell’interiorità, che va a scavare dove nessuno è mai arrivato e ci fa ricordare il verso senso dell’arte e dell’umanità. L’uomo è sempre alla ricerca di una spiritualità e l’arte dovrebbe essere uno dei “cibi” della nostra anima.

Si ispira a una statua votiva africana questa splendida opera realizzata da un artista di Mariani per la nuova collezione

Si ispira a una statua votiva africana questa splendida opera realizzata da un artista di Mariani per la nuova collezione

Affinchè un quadro, un soggetto, un’opera abbia forza deve avere in sé un messaggio culturale: ecco allora i ritratti maxi di condottieri e personaggi del passato, i volti di donne che incarnano l’origine materna di ogni cosa, gli sguardi malinconici e vivi, che ci interrogano sul senso della nostra vita e cercano una risposta, un fremito, un’emozione.
M.Z.
7 Comments
  • pier giorgio gaiardoni
    Posted at 06:24h, 31 luglio

    Buon giorno, ho ricevuto la vostra comunicazione alcune volte. Sono un consulente di GAIA NETWORK . Si tratta di un nuovo tipo di distribuzione di prodotti pe l’arredo in edilizia di alta gamma (siamo solo all’inizio ).Penso che sarebbe interessante avere i vostri prodotti nell’archivio prodotti GAIA. E’ possibile?

  • tonino
    Posted at 10:09h, 31 luglio

    Paiono molto belli, spero di poter venire a Verona a vederle.
    Saluti
    A.B.

  • ANTONIO BASENGHI
    Posted at 11:50h, 31 luglio

    Complimenti per le Vostre nuove Creazioni- Opere.
    Presto Vi chiedero’ qualche preventivo.
    Grazie come sempre per riempirci lo sguardo di cose belle.
    Antonio Basenghi
    via del duomo, 11
    02100 Rieti (Ri)

  • MC studio
    Posted at 14:50h, 02 agosto

    avete saputo dare a queste opere un taglio
    tutt’altro che scontato, proposto, poi, con
    uno stile che le colloca almeno una spanna al di sopra della corrente raffigurativa sul tema.

  • marinella caracciolo
    Posted at 09:22h, 04 agosto

    Ho già acquistato da voi in passato, devo farvi i complimenti perchè questi affreschi sono stupendi!

  • camina
    Posted at 09:08h, 10 agosto

    ….continuo ad ammirare le vostre “opere”
    non sono mai scontate.

  • sara ceramiche
    Posted at 17:14h, 10 agosto

    buona sera sig.ra Laura
    complimenti, per la capacita’
    di trasmettere emozioni e sensazioni sempre
    piu’ profonde.
    sono interessata a “lo sguardo tra un’uomo
    e una donna”, appena possibile ci sentiamo
    per un preventivo.
    La collezione e’ bellissima speriamo di fare
    un’ottimo lavoro insieme.
    Cordiali saluti
    elena lauria

Post A Comment