Il blog dell'Affresco | Dall’Italia alla California: nasce una nuova collaborazione tra Mariani Affreschi e Josephine Homes
2418
single,single-post,postid-2418,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,it

Dall’Italia alla California: nasce una nuova collaborazione tra Mariani Affreschi e Josephine Homes

L'affresco realizzato dai maestri Mariani e ambientato nello showroom Josephine Homes di San Francisco

27 feb Dall’Italia alla California: nasce una nuova collaborazione tra Mariani Affreschi e Josephine Homes

L’amore per l’arte, l’unicità e il made in Italy ha fatto incontrare due realtà: Mariani Affreschi e Josephine Homes. Dall’Italia a San Francisco è nata una nuova collaborazione che permetterà di portare l’affresco autentico italiano nelle case degli americani.
L'affresco realizzato dai maestri Mariani e ambientato nello showroom Josephine Homes di San Francisco

L'affresco realizzato da Mariani Affreschi per lo showroom Josephine Homes di San Francisco

Josephine Homes è, infatti, uno showroom di arredamento che propone prodotti di grande valore artistico made in Italy. I fratelli Mariani hanno conosciuto Natalie e Rafat, co-fondatori e titolari di Josephine Homes, durante l’ultimo Salone del Mobile milanese e tra loro è subito nato un rapporto di collaborazione e reciproca stima.
Le fasi di lavorazione dell’affresco, il momento dello strappo. L’affresco autentico, infatti, può essere realizzato direttamente su parete o strappato e riportato su tela o su altro supporto consentendone il trasporto

Le fasi di lavorazione dell’affresco: il momento dello strappo. L’affresco autentico, infatti, viene realizzato direttamente su parete, e poi "strappato" e riportato su tela, consentendone il trasporto

La possibilità di realizzare opere ad affresco su misura che coniugano bellezza, italianità, capacità artistica e unicità, è ciò che ha convinto Natalie e Rafat a iniziare la collaborazione con Mariani Affreschi e a proporre ai loro clienti l’autentico affresco italiano. I titolari dello showroom, appassionati di arte e design e sempre alla ricerca di pezzi unici provenienti dall’Italia e dalle città artistiche del mondo, proporranno gli affreschi Mariani non solo a San Francisco, ma su tutto il territorio della California.
La svelatura dell’affresco, l’affresco si racconta in tutta la sua bellezza e unicità

La svelatura dell’affresco: l’opera si racconta in tutta la sua bellezza e unicità

Per il negozio di San Francisco Mariani Affreschi ha realizzato un’opera esclusiva che racconta la passione par l’arte, la capacità artistica del team Mariani e il valore indissolubile del made in Italy. Aspetti a cui tiene particolarmente Josephine Homes, la cui realtà propone il meglio dei prodotti italiani, con una selezione accurata di articoli e arredi unici che vestono palazzi prestigiosi, ville e case.
La fase di lavaggio che consente la svelatura della prima tela per trasferire l'affresco in positivo sulla seconda tela

La fase di lavaggio che consente la svelatura della prima tela per trasferire l'affresco in positivo sulla seconda tela

“Siamo molto entusiasti di questa nuova amicizia – commentano i fratelli Mariani – e siamo certi che potrà rivelarsi proficua per entrambi. Per noi è un’apertura importante in un mercato prestigioso, quello californiano, e siamo felici che i nostri prodotti possano essere apprezzati e conosciuti in questa area importante, grazie al contributo del nostro nuovo partner Josephine Homes”.
“Siamo molto lieti della partnership con Mariani Affreschi ed il loro team di artisti”, commenta Rafat Shaheen, CEO di Josephine Homes. “Siamo certi che i capolavori di Mariani saranno apprezzati da molti appassionati d’arte in tutta la California”.
La posa dell’affresco su pannello. Ora l’affresco è pronto per essere applicato su parete

La posa dell’affresco su pannello. Ora l’affresco è pronto per essere inviato a Josephine Homes

5 Comments
  • Pino Urso
    Posted at 11:59h, 01 marzo

    Congratulazioni vivissime.
    Sono orgoglioso della Vostra conoscenza partecipando moralmente a tutti i Vostri successi.
    Ad majora.
    Cordialmente.
    Pino Urso.

  • MARIA GRAZIA DEPINI
    Posted at 15:14h, 01 marzo

    Congratulazioni. Portate l’Italia migliore nel mondo.

  • Alexandra
    Posted at 17:05h, 01 marzo

    Complimenti per il vostro lavoro. Siete imigliore!

  • Cavallari federico
    Posted at 17:06h, 01 marzo

    Ritengo potra’ produrre grandi risultati

  • Kathy Entessar
    Posted at 04:35h, 02 marzo

    Beautiful Italian designs. Love what I’ve seen so far. Thanks for sharing with us….

    Kathy Entessar, ASID
    Los Angeles

Post A Comment