Il blog dell'Affresco | IL NUOVO MARCHIO “ARTE MARIANI”: NUOVE TECNICHE E UN NUOVO PUBBLICO
1112
single,single-post,postid-1112,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,it

IL NUOVO MARCHIO “ARTE MARIANI”: NUOVE TECNICHE E UN NUOVO PUBBLICO

05 nov IL NUOVO MARCHIO “ARTE MARIANI”: NUOVE TECNICHE E UN NUOVO PUBBLICO

Indagare l’anima attraverso l’arte. L’occhio, però, è quello del presente. E le tecniche sono tutte nuove. Opere grandi, con un taglio contemporaneo, che impressionano per l’intensità emotiva. Molto più di un arredo. Sono quasi presenze che entrano nelle nostre case ci fanno emozionare. Gigantografie monocromatiche di miti e condottieri del passato, animali maestosi colti nelle azioni più espressive, maschere votive.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche che identificano la nuova collezione “Arte dell’anima” presentata in anteprima da Mariani alle recenti fiere internazionali.
Nell'immagine un'opera della nuova collezione "Arte dell'anima" firmata Mariani

Nell'immagine un'opera della nuova collezione "Arte dell'anima" firmata Mariani

Dietro a questo primo progetto, c’è in realtà la vera novità dell’azienda: il nuovo marchio “Arte Mariani”. Un concept inedito, improntato alla ricerca e alla creazione di opere sbalorditive, di taglio moderno, un originale percorso artistico che si differenzia rispetto al passato di Mariani Affreschi.
A parlarci di questa nuova avventura imprenditoriale è Alberto, titolare insieme a Laura e Alessandro.

Maschere votive, gigantografie di condottieri del passato, opere di grandi dimensioni realizzate con tecniche nuove: perfette per l'anima della nostra casa

Maschere votive, gigantografie di condottieri del passato, opere di grandi dimensioni realizzate con tecniche nuove: perfette per arricchire l'anima della nostra casa

Perchè nasce “Arte Mariani”?
“Abbiamo deciso di metterci in gioco su tecniche e generi completamente nuovi
puntando esclusivamente sullo stile contemporaneo. L’affresco per sua natura ci ha sempre portati a realizzare opere più di genere classico”.
Un percorso inedito, quindi, parallelo a quello che già fate. Quali sono gli elementi distintivi delle nuove collezioni?
Dopo un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione, abbiamo individuato soggetti di taglio più contemporaneo che hanno subito accolto il favore del nostro pubblico amante del moderno. Per incontrare i nuovi gusti abbiamo deciso che sotto il marchio “Arte Mariani” realizzeremo opere con tecniche miste. È un’alternativa artistica ai nostri lavori. Era necessario un salto radicale con una linea che puntasse esclusivamente a un nuovo pubblico, che è sempre più presente.

Nasce il nuovo marchio "Arte Mariani": Un concept inedito, improntato alla ricerca e alla creazione di opere sbalorditive, di taglio moderno di cui questa immagine è un esempio

Nasce il nuovo marchio "Arte Mariani": un concept inedito, improntato alla ricerca e alla creazione di opere sbalorditive, di taglio moderno. Ecco un esempio.

Sotto il marchio “Arte mariani”, quindi, ci saranno non solo opere ad affresco ma opere d’arte in generale?
Esattamente. L’idea nasce anche per sperimentare inedite tecniche pittoriche e aprirsi a nuove possibilità nel campo dell’arte. Non escludiamo infatti che in futuro potremo addirittura inserire opere scultoree.
Arte dell’anima” è la prima delle collezioni che nasce sotto il nuovo marchio. Cosa vedremo prossimamente?
In futuro penseremo ad altre collezioni, di genere diverso, ma pur sempre ispirate al contemporaneo, in particolar modo alla gigantografia, che è il metodo più suggestivo di applicare l’arte all’arredamento nella filosofia di Arte Mariani. M.Z.
Immagini di miti, di eroi e protagonisti del passato. Ecco un'altra nuova opera firmata Mariani che ci introduce in un inedito percorso dell'azienda bresciana

Immagini di miti, di eroi e protagonisti del passato. Ecco un'altra nuova opera firmata Mariani che ci introduce in un inedito percorso dell'azienda bresciana

5 Comments
  • BETTONI YONNE
    Posted at 11:17h, 18 novembre

    TUTTI I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI!!!!
    SOGGETTI E TECNICHE INNOVATIVE E CERTAMENTE:VINCENTI!!!!!!

  • vttorio renzulli
    Posted at 14:34h, 18 novembre

    mi ha molto interessata spero di trovarvi al macef, vorrei vedere da vicino i vs lavori

    Distintisaluti
    Vittorio Renzulli

  • Ron de Haas
    Posted at 20:15h, 18 novembre

    absolute fabulous collection.
    a technique back in time with absolute futuristic exposure

  • Arturo
    Posted at 09:06h, 07 dicembre

    Perfetto…

  • Marlene Hamilton
    Posted at 23:21h, 22 maggio

    Simple beautiful!!!

Post A Comment