VI ASPETTIAMO AD ABITAMI 8-11 SETTEMBRE MILANO

VI ASPETTIAMO AD ABITAMI 8-11 SETTEMBRE MILANO

Mariani Affreschi è lieta di invitarvi ad AbitaMi, il nuovo evento fieristico che si svolgerà nell’ambito di Macef (Salone Internazionale della Casa):
FieraMilano (Rho-Pero), 8 – 11 Settembre 2011
Padiglione 9 – Stand N23
Il principe, un'opera del nuovo brand Arte Mariani

Il Principe, un'opera del nuovo brand Arte Mariani

Un appuntamento importante per scoprire la novità assoluta di Mariani Affreschi: il nuovo brand Arte Mariani. La nuova collezione è stata pensata soprattutto per il mercato al dettaglio, per offrire al rivenditore i vantaggi di un prodotto di gusto contemporaneo e di facile allocazione nel punto vendita tradizionale. Un concept originale che parla ai giovani e non solo, frutto di una intensa sperimentazione del laboratorio Mariani e dei suoi artisti.
“Si tratta – spiegano i fratelli Mariani -, come già abbiamo anticipato nei mesi scorsi, di un nuovo percorso dell’azienda che si affianca a quello tradizionale. Abbiamo chiesto ai nostri artisti e artigiani di riflettere su opere di moderna concezione, su soggetti particolari e ricchi di pathos, di creare una linea che puntasse esclusivamente a un pubblico contemporaneo che ama i pezzi d’artista e che oggi desidera collocarli ovunque, dalla casa di un giovane alla villa signorile.
Oltre alla varietà dei soggetti, le nuove opere Arte Mariani si distinguono per le particolari tecniche con cui sono state realizzate e le finiture, come la foglia oro e argento.
Un leopardo avanza nel cuore caldo dell'Africa

Un leopardo avanza nel cuore caldo dell'Africa

Ma forse ciò che colpisce di più di questa innovativa linea sono proprio i tagli dei soggetti: dettagli che occupano lo spazio del quadro, riferimenti alla storia e al mito declinati in chiave moderna, figure animali rifinite in foglia oro o in bianco e nero, sguardi di uomini e donne che ci emozionano senza fine.
È una nuova sfida, quella di Arte Mariani, che non dimentica il passato.
“Continueremo a realizzare i nostri affreschi nelle case del mondo perché è dalla scuola dell’affresco che è nato il nostro percorso aziendale, un’affascinante modo di vivere l’arte che, anche sperimentando nuove forme, non ci abbandona mai”.
L'espressione di un volto che riflette, soffre, si abbandona a una sublime dolcezza

L'espressione di un volto che riflette, soffre, si abbandona a una sublime dolcezza

  • Share/Bookmark


Lascia un commento