THE BEAUTY OF CHRISTMAS

THE BEAUTY OF CHRISTMAS

L’arte dell’affresco tecnica umana e bellezza, in un’opera eseguita da un’artista del laboratorio Mariani

.
Beauty will save the world,” wrote Fedor Dostoevskij.

.

Christmas is just around the corner and as the end-of-year festivities approach, we share this thought with you. A hopeful thought that we would like to dedicate to all our friends, customers, and collaborators. A thought that we want to keep as a banner for 2014 and the future.
2013 was an important year for our company. Our father set up this business fifty years ago in a small workshop in the centre of Brescia with the desire that it would become a meeting place for master craftsmen, and spread the “beauty” of Italian art throughout the world.
Today, we continue to follow his path and dreams. In times of global crisis, we continue to look ahead by researching and testing new techniques, bringing together a team of artists capable of dealing with important orders skilfully and professionally, and focusing on the quality and customisation of our creations that satisfy individual customers’ needs.
We continue along this path because we believe it is the only viable one, inspired by the values of uniqueness and beauty. It is our way of being Italian, of which we are proud, which comes alive in our work and in the relationships with our collaborators.
Because behind each fresco painting there is, above all, a history made of people.
We would like to thank those who believe and who believed in us and we open our doors to those who want to get to know us in the future.
So thinking about the beauty and gift of every single life, we sincerely wish you a Merry Christmas and a wonderful new year.
Alberto, Alessandro and Laura Mariani

.

Da sinistra: Alessandro, Laura e Alberto, titolari della Mariani Affreschi

From left: Alessandro, Laura and Alberto, owners of Mariani Affreschi

10 Comments
  • fernando masi
    Posted at 23:04h, 17 December

    Grazie per gli Auguri, Carissimi, che ricambio di cuore e con affetto e con un pensiero rivolto al ricordo del “Grande Carlo”, carissimo amico.
    A Voi e a tutte le Vostre famiglie, AUGURI per un Buon Natale e un felice/sereno e migliore anno nuovo 2014, riservandomi sempre di venirvi a trovare appena mi sarà possibile. Salutissimi, Fernando Masi

  • Sergio Caterina
    Posted at 03:24h, 18 December

    Grazie di Cuore!
    Ricambio con Affetto a tutti voi e a tutto lo Staff della Mariani Affreschi.
    Buon Natale!

  • glisente
    Posted at 04:41h, 18 December

    Carissimi Alberto e Laura,

    la frase di Dostoevskij mi ha ricordato che è l’autore preferito da Papa Francesco.
    Lui che ama tanto i poveri e gli ultimi.

    Ieri sono andato a ‘far festa’ con le nostre ragazze in carcere per augurare le buone feste portando un panettone, dei cioccolatini e della coca cola. Ce lo permettono soltanto due volte all’anno: Natale e Pasqua.
    Priscilla, una ragazza brasiliana di 29 anni con tre figli (che ha preso 5 anni per trasporto di droga) mi ha abbracciato forte piangendo e dicendomi che aveva capito quello che al ns. primo incontro le avevo detto, cioè che se voleva trovare la pace avrebbe dovuto perdonare la persona che l’aveva fregata e per cui si trovava da tre anni in carcere senza poter mai contattare la famiglia.
    Mi ha detto che ora ringrazia Dio per quello che le è capitato perché in questa tragedia ha capito tante cose come il bisogno che ha dei suoi figli, la gioia di lavorare e di poter mandar loro qualche soldo, la possibilità di sentirli per telefono una volta al mese per dieci minuti,
    la gioia che sente quando vado a trovarla e tante altre cose che sono rimaste nel suo cuore.
    Anche questa è bellezza!

    Buon Natale e un abbraccio.

  • Alberto
    Posted at 10:35h, 18 December

    Caro Glisente,
    le tue opere di carità e l’umanità con cui ti rapporti con le persone, siano esse ai margini o ai vertici della società, è un bene raro e prezioso in questo tempo di egoismo. Conoscerti è un privilegio, oltre che un piacere.
    Facciamo i migliori auguri di cuore a te, alla tua famiglia, e a tutti i tuoi ragazzi!

  • Luigi Luzi
    Posted at 11:21h, 18 December

    Mi dispiace non essere mai riuscito a fare di più con Voi ma ci tengo a dire che apprezzo molto ciò che avete fatto e che state facendo e Vi auguro di continuare sempre su questa strada.
    Un Augurio per un sereno Natale a Voi e al mondo intero. AD Luzi Luigi Luzi

  • Giovanni Camponeschi
    Posted at 11:46h, 18 December

    Grazie per gli auguri che ricambio di cuore:
    Buon Natale!

    Giovanni.

  • Renzo
    Posted at 12:42h, 18 December

    Grazie per gli “AUGURI!” contraccambio, siete sempre meravigliosi e gentili con una forte etica di educazione che in questi tempi non è facile trovare.
    Tanti e Tanti AUGURI a TUTTI VOI e Famiglia compreso e soprattutto a LORENZO.
    Un Forte Abbraccio Renzo & Family

  • Alessandro S.
    Posted at 13:21h, 18 December

    Lo stile e l’arte italiana è famosa nel mondo da secoli… siete una azienda prestigiosa, formata da persone meravigliose.
    Buon proseguimento.

  • studio Da-Vinci(Siberia, Irkutsk)
    Posted at 07:29h, 20 December

    Спасибо, коллеги, за тёплое поздравление!
    От всей души поздравляем Вашу замечательную команду с Рождеством и Новым Годом !!!

  • Pino Urso
    Posted at 09:23h, 20 December

    Conoscervi è una fortuna per chiunque. Siete davvero esemplari per il tratto umano, sociale e professionale. Dio Vi benedica tutti e Vi regali un sereno Natale, foriero di sempre maggiori riconoscimenti e gratitudine.
    Con affettuosa simpatia.

Post A Comment