Il blog dell'Affresco | LA BELLEZZA DEL NATALE
2373
single,single-post,postid-2373,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,it

LA BELLEZZA DEL NATALE

L’arte dell’affresco tecnica umana e bellezza, in un’opera eseguita da un’artista del laboratorio Mariani

10 dic LA BELLEZZA DEL NATALE

L’arte dell’affresco tecnica umana e bellezza, in un’opera eseguita da un’artista del laboratorio Mariani

.
La bellezza salverà il mondo”, scriveva Fëdor Dostoevskij.

.

Il Natale è alle porte ed è condividendo questo pensiero con voi che ci avviciniamo alle festività di fine anno. Un pensiero luminoso che vorremmo dedicare a tutti i nostri amici, clienti, collaboratori. Un pensiero che vogliamo tenere come bandiera per il 2014 che sta arrivando e per il futuro.
Per la nostra azienda è stato un 2013 importante. Cinquant’anni fa nostro padre avviava l’attività in una piccola bottega nel centro di Brescia, con il desiderio che il suo laboratorio artistico diventasse un luogo di ritrovo di maestri artigiani e che portasse la “bellezza” dell’arte italiana nel mondo.
Oggi noi continuiamo la sua strada e i suoi sogni. In tempi di crisi globale continuiamo a guardare avanti, grazie anche alla ricerca e sperimentazione di nuove tecniche, al consolidamento di una squadra di artisti capace di affrontare importanti commesse con maestria e professionalità, attentissimi alla qualità e personalizzando sempre più le nostre creazioni su misura del cliente.
Continuiamo su questa strada, perché crediamo che sia l’unica percorribile, ispirata dai valori dell’unicità e della bellezza. È il nostro modo di essere italiani, di cui andiamo fieri, che vive nei nostri lavori e nelle relazioni con le persone con cui collaboriamo.
Perché dietro ogni nostro affresco c’è una storia fatta di persone, prima di tutto.
Ringraziamo chi crede e ha creduto in noi e apriamo le porte alle persone che vorranno conoscerci nel futuro.
E pensando alla bellezza e al dono di ogni singola vita, vi auguriamo Buon Natale di cuore e un nuovo anno meraviglioso.
Alberto, Alessandro e Laura Mariani

.

Da sinistra: Alessandro, Laura e Alberto, titolari della Mariani Affreschi

Da sinistra: Alessandro, Laura e Alberto, titolari della Mariani Affreschi

Tags:
,
10 Comments
  • fernando masi
    Posted at 23:04h, 17 dicembre

    Grazie per gli Auguri, Carissimi, che ricambio di cuore e con affetto e con un pensiero rivolto al ricordo del “Grande Carlo”, carissimo amico.
    A Voi e a tutte le Vostre famiglie, AUGURI per un Buon Natale e un felice/sereno e migliore anno nuovo 2014, riservandomi sempre di venirvi a trovare appena mi sarà possibile. Salutissimi, Fernando Masi

  • Sergio Caterina
    Posted at 03:24h, 18 dicembre

    Grazie di Cuore!
    Ricambio con Affetto a tutti voi e a tutto lo Staff della Mariani Affreschi.
    Buon Natale!

  • glisente
    Posted at 04:41h, 18 dicembre

    Carissimi Alberto e Laura,

    la frase di Dostoevskij mi ha ricordato che è l’autore preferito da Papa Francesco.
    Lui che ama tanto i poveri e gli ultimi.

    Ieri sono andato a ‘far festa’ con le nostre ragazze in carcere per augurare le buone feste portando un panettone, dei cioccolatini e della coca cola. Ce lo permettono soltanto due volte all’anno: Natale e Pasqua.
    Priscilla, una ragazza brasiliana di 29 anni con tre figli (che ha preso 5 anni per trasporto di droga) mi ha abbracciato forte piangendo e dicendomi che aveva capito quello che al ns. primo incontro le avevo detto, cioè che se voleva trovare la pace avrebbe dovuto perdonare la persona che l’aveva fregata e per cui si trovava da tre anni in carcere senza poter mai contattare la famiglia.
    Mi ha detto che ora ringrazia Dio per quello che le è capitato perché in questa tragedia ha capito tante cose come il bisogno che ha dei suoi figli, la gioia di lavorare e di poter mandar loro qualche soldo, la possibilità di sentirli per telefono una volta al mese per dieci minuti,
    la gioia che sente quando vado a trovarla e tante altre cose che sono rimaste nel suo cuore.
    Anche questa è bellezza!

    Buon Natale e un abbraccio.

  • Alberto
    Posted at 10:35h, 18 dicembre

    Caro Glisente,
    le tue opere di carità e l’umanità con cui ti rapporti con le persone, siano esse ai margini o ai vertici della società, è un bene raro e prezioso in questo tempo di egoismo. Conoscerti è un privilegio, oltre che un piacere.
    Facciamo i migliori auguri di cuore a te, alla tua famiglia, e a tutti i tuoi ragazzi!

  • Luigi Luzi
    Posted at 11:21h, 18 dicembre

    Mi dispiace non essere mai riuscito a fare di più con Voi ma ci tengo a dire che apprezzo molto ciò che avete fatto e che state facendo e Vi auguro di continuare sempre su questa strada.
    Un Augurio per un sereno Natale a Voi e al mondo intero. AD Luzi Luigi Luzi

  • Giovanni Camponeschi
    Posted at 11:46h, 18 dicembre

    Grazie per gli auguri che ricambio di cuore:
    Buon Natale!

    Giovanni.

  • Renzo
    Posted at 12:42h, 18 dicembre

    Grazie per gli “AUGURI!” contraccambio, siete sempre meravigliosi e gentili con una forte etica di educazione che in questi tempi non è facile trovare.
    Tanti e Tanti AUGURI a TUTTI VOI e Famiglia compreso e soprattutto a LORENZO.
    Un Forte Abbraccio Renzo & Family

  • Alessandro S.
    Posted at 13:21h, 18 dicembre

    Lo stile e l’arte italiana è famosa nel mondo da secoli… siete una azienda prestigiosa, formata da persone meravigliose.
    Buon proseguimento.

  • studio Da-Vinci(Siberia, Irkutsk)
    Posted at 07:29h, 20 dicembre

    Спасибо, коллеги, за тёплое поздравление!
    От всей души поздравляем Вашу замечательную команду с Рождеством и Новым Годом !!!

  • Pino Urso
    Posted at 09:23h, 20 dicembre

    Conoscervi è una fortuna per chiunque. Siete davvero esemplari per il tratto umano, sociale e professionale. Dio Vi benedica tutti e Vi regali un sereno Natale, foriero di sempre maggiori riconoscimenti e gratitudine.
    Con affettuosa simpatia.

Post A Comment