Il blog dell'Affresco | La meraviglia di Venezia in un affresco
2157
single,single-post,postid-2157,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,it

La meraviglia di Venezia in un affresco

Un affresco esclusivo realizzato da Mariani Affreschi, il soggetto è una veduta di Piazza San Marco a Venezia, ispirata all'opera originale di Carlo Grubacs, "San Marco e il Palazzo dei Dogi" (1845)

20 mar La meraviglia di Venezia in un affresco

Venezia è un sogno per chiunque. Passeggiare tra le deliziose calle, visitare i palazzi e gli edifici, fermarsi per un caffè in piazza San Marco. Con questo affresco speciale il sogno di Venezia diventa realtà ed entra nella nostra casa dando un tocco di meraviglia al vivere quotidiano.
Un affresco esclusivo realizzato da Mariani Affreschi, il soggetto è una veduta di Piazza San Marco a Venezia, ispirata all'opera originale di Carlo Grubacs, "San Marco e il Palazzo dei Dogi" (1845)

Un affresco esclusivo realizzato da Mariani Affreschi, il soggetto è una veduta di Piazza San Marco a Venezia, ispirata all’opera originale di Carlo Grubacs, “San Marco e il Palazzo dei Dogi” (1845)

“Si tratta di un lavoro su misura – spiega Alberto Mariani -, commissionato da un nostro cliente di San Pietroburgo, “Decorazio”, che si occupa di interior design per progetti residenziali di alto livello”.
Il cliente ha commissionato a Mariani Affreschi una veduta di Piazza San Marco a Venezia, ispirata all’opera originale “San Marco e il Palazzo dei Dogi” (1845)”, di Carlo Grubacs, pittore veneziano tra i protagonisti della stagione post canalettiana e guardesca del vedutismo veneto.
Le "finestre" su Venezia in questo affresco splendido realizzato su misura per un cliente da Mariani Affreschi

Le “finestre” su Venezia in questo affresco splendido realizzato su misura per un cliente da Mariani Affreschi

La dimensione è notevole, di 170×309 centimetri, e l’affresco è stato destinato ad un corridoio di un prestigioso appartamento ed inserito all’interno di cornici in gesso. L’effetto è davvero coinvolgente: sembrano delle finestre affacciate al “cielo di Venezia”.
Un risultato esteticamente avvincente e anche utile, per consentire una sensazione di maggior spazio. “L’affresco è stato inviato arrotolato per essere incollato in loco da un tappezziere – spiega Alberto Mariani -, utilizzando i materiali e le istruzioni da noi forniti”.
L'affresco è stato applicato in loco, nel corridoio di un prestigioso appartamento a San Pietroburgo

L’affresco è stato applicato in loco, nel corridoio di un prestigioso appartamento a San Pietroburgo

A partire dai bozzetti preparatori fino alla realizzazione dell’opera, in stretta collaborazione con i designer del cliente, il lavoro è stato svolto dagli artisti Mariani, che hanno preparato l’affresco in laboratorio per poi spedirlo pronto per essere applicato alla parete.
Il progetto preparatorio dell'affresco

Il progetto preparatorio dell’affresco

Una soluzione d’interni intelligente ed originale, che coniuga arte ed attenzione agli spazi della casa.
La realizzazione dell'affresco da un'artista del team di Mariani Affreschi

La realizzazione dell’affresco da un’artista del team di Mariani Affreschi

1Comment
  • letizia
    Posted at 10:07h, 27 ottobre

    Salve, io ho appena acquistato casa è a differenza dei miei coetani a me piace lo stile veneziano è m piacerebbe realizzare delle affreschature in casa mia .. quanto costerebbe questo mio desiderio??? Aspetto sue risposte… a presto!.!.

Post A Comment