Il blog dell'Affresco | PRIMAVERA D’ARTE IN GIAPPONE: LA SETTIMANA ITALIANA AL MITSUKOSHI DEPARTMENT STORE
2507
single,single-post,postid-2507,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,it

PRIMAVERA D’ARTE IN GIAPPONE: LA SETTIMANA ITALIANA AL MITSUKOSHI DEPARTMENT STORE

01-artista-mariani-affreschi-dimostrazione-mitsukoshi.nihombashi

06 mag PRIMAVERA D’ARTE IN GIAPPONE: LA SETTIMANA ITALIANA AL MITSUKOSHI DEPARTMENT STORE

Aprile è un mese meraviglioso, che tinge le nostre giornate di colori gioiosi e profumi delicati.

A Tokyo, in Giappone, la primavera è ancora più incantevole per noi Italiani, specialmente se possiamo portare un tocco della nostra arte.

Mariani Affreschi da molti anni esporta le proprie opere artistiche nel Paese del Sol Levante, da sempre amante dell’arte italiana, e dal 2007 è presente con i propri artisti durante un evento molto atteso a Tokyo: la Settimana Culturale Italiana presso i grandi magazzini Mitsukoshi, il department store più importante del Giappone che offre i migliori prodotti alla fascia più alta della clientela.

01-artista-mariani-affreschi-dimostrazione-mitsukoshi.nihombashi

L’evento si tiene nel grande magazzino di Nihombashi (il centro più rappresentativo della catena Mitsukoshi), situato in uno dei quartieri più abbienti di Tokyo, e si svolge sempre nella prima metà del mese di Aprile, con la preziosa collaborazione di Gallery Sumire, partner storico di Mariani Affreschi in Giappone.

Durante questi giorni in cui Mitsukoshi offre il meglio dell’Italia ai propri clienti, Mariani Affreschi invia uno dei suoi migliori artisti per dare dimostrazione della propria arte pittorica, eseguendo dipinti murali sotto gli occhi del pubblico giapponese, che puntualmente acquista le opere ancora prima che vengano ultimate dall’artista.

02-artista-mariani-affreschi-dimostrazione-mitsukoshi.nihombashi

03-artista-mariani-affreschi-dimostrazione-mitsukoshi.nihombashi

I soggetti più amati dalla clientela sono generalmente i paesaggi italiani, eseguiti con la tecnica del trompe l’oeil, che consente di rendere artistica l’immagine di qualunque veduta. Non mancano però anche graziose rappresentazioni floreali così come le opere più classiche della nostra storia dell’arte, come le Tre Grazie del Botticelli, eseguite con la tecnica autentica dello strappo d’affresco nel laboratorio di Brescia.

04-artista-mariani-affreschi-dimostrazione-mitsukoshi.nihombashi

05-artista-mariani-affreschi-dimostrazione-mitsukoshi.nihombashi

Mariani Affreschi è grata ai propri partner, che con grande passione e conoscenza della nostra arte organizzano un evento sempre curato nei minimi particolari per portare l’affresco italiano nelle case della più raffinata clientela giapponese.

06-artista-mariani-affreschi-dimostrazione-mitsukoshi.nihombashi

No Comments

Post A Comment