Il blog dell'Affresco | Ritratto da una fotografia?
2004
single,single-post,postid-2004,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,it

Ritratto da una fotografia?

Dall'album di nozze, un ritratto per sempre

24 ott Ritratto da una fotografia?

C’è una vostra fotografia che vi piace particolarmente e che vorreste vedere nella vostra casa appesa a una parete proprio come un quadro?
Mariani Affreschi crea per te un’opera d’arte personalizzata.
Dall'album di nozze, un ritratto per sempre

Dall'album di nozze, un ritratto per sempre

La tecnica più richiesta dalla nostra clientela è quella dell’affresco, con tutta la sua carica materica e di naturalezza delle tinte. Tuttavia la proposta si estende anche ad altre tecniche.
Un ritratto classico ad olio, dai colori caldi e profondi o ad  acrilico, magari con tonalità in bianco e nero e inserti in argento per un ambiente contemporaneo, o ancora  un carboncino seppiato o sanguigna dal tratto leggero e dal sapore di una passeggiata in Piazza Navona  a Roma.
Il ritratto di una donna realizzato da mariani affreschi prendendo ispirazione da una fotografia

Il ritratto di una donna realizzato da mariani affreschi prendendo ispirazione da una fotografia

Il ritratto di una fotografia è un’idea originale per un regalo ad un amico, a una coppia di sposi, ai propri genitori, in occasione di un battesimo o di una ricorrenza importante. Insomma, è un opera unica, realizzata esclusivamente per te da un Maestro d’Arte.
Dal piccolo al medio e grande formato, gli artisti di Mariani Affreschi sono in grado di realizzare in qualsiasi dimensione l’opera pittorica del tuo momento più bello.
La fotografia di una donna al mare diventa un affresco, un oggetto unico ed eterno

La fotografia di una ragazza al mare diventa un affresco, un oggetto unico ed eterno

Le dimensioni sono funzionali alla collocazione dell’opera; un ritratto può diventare lo sfondo per un sala in stile moderno, oppure un quadro sopradivano, o un capoletto personalizzato, o anche una miniatura per offrire una bomboniera esclusiva e originale.
Come nasce un ritratto pittorico senza la classica “posa” del soggetto?
Il ritrattista dello staff Mariani studia la fisionomia del soggetto  attraverso una o più fotografie fino a che si sente pronto per proporre la propria idea di reinterpretazione pittorica. Si confronta con il committente chiarendo eventuali dubbi rispetto ai minimi dettagli per ottenere la massima somiglianza alla realtà. Dopo questo studio, l’opera ha inizio e l’artista procede a dipingere creando un affresco esclusivo ed eterno.
Ritratto di sposi per un capoletto esclusivo
Ritratto di sposi per un capoletto esclusivo
Rispetto alla fotografia il ritratto ha un impatto forte ed emozionante, le terre e i colori dell’affresco danno vita al quadro e quasi sembra di poter sfiorare quel viso e rivivere quel particolare momento. In bianco e nero, con effetto seppiato o a colori, l’affresco di una fotografia è una decorazione artistica speciale, che imprigiona nell’armonia di terre e colori naturali un momento indimenticabile.
Ritratto per sfondo della cameretta di una bimba

Ritratto da una fotografia per sfondo della cameretta di una bimba

No Comments

Post A Comment