Il blog dell'Affresco | Vento da Mosca: nuovi spunti dalla collaborazione tra Mariani Affreschi e Bakokko Group
1050
single,single-post,postid-1050,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,it

Vento da Mosca: nuovi spunti dalla collaborazione tra Mariani Affreschi e Bakokko Group

22 ott Vento da Mosca: nuovi spunti dalla collaborazione tra Mariani Affreschi e Bakokko Group

Fare squadra è sempre un’iniziativa positiva. A confermarlo sono Alberto Mariani e Gianluca Morello titolari rispettivamente di Mariani Affreschi e Bakokko Group.
Di ritorno dal Crocus Expo di Mosca, entrambi si dichiarano soddisfatti della manifestazione russa e dalla collaborazione tra le due aziende.
“Per questa edizione – ci spiega Alberto Mariani – abbiamo raggiunto un accordo con la ditta Bakokko Group, presentando i nostri prodotti sotto un’unica veste. Affreschi, mobili e controsoffitti, disposti secondo il progetto dell’architetto Alessandro Dotti, hanno arredato un unico grande stand, dando al cliente la sensazione di trovarsi in una vera casa piuttosto che negli stand di due aziende distinte. La stima reciproca tra noi e i responsabili della Bakokko  Group ha permesso il raggiungimento di questo importante risultato”. Unire le forze in occasioni di mercato internazionale come quella del Crocus Expo è, in effetti, un buono spunto.
Alcuni affreschi firmati Mariani e Alberto, titolare insieme a Laura ed Alessandro della Mariani Affreschi

Alcuni affreschi firmati Mariani al Crocus Expo di Mosca. Alberto è titolare insieme a Laura ed Alessandro della Mariani Affreschi

“La fiera di Mosca – continua Mariani – è un appuntamento fondamentale per la nostra azienda, perchè è il punto di contatto più importante con il mercato russo ed anche ucraino, che sono per noi le aree di export principali”. Dello stesso parere è Gianluca Morello, titolare di Bakokko  Group, il quale non ha mancato di sottolineare il valore della manifestazione. “Il salone di Mosca è un momento fondamentale per incontrare i buyer russi e per portare le nostre novità oltre l’Italia. La collaborazione con Mariani è stata vincente”.
Nell'immagine un affresco firmato Mariani. Siamo nello stand al Crocus Expo di Mosca creato in collaborazione con l'azienda Bakokko

Nell'immagine un affresco firmato Mariani. Siamo nello stand al Crocus Expo di Mosca creato in collaborazione con l'azienda Bakokko Group

L’evento è stato anche l’occasione per presentare le collezioni di entrambe le aziende, come ci spiega il titolare di Bakokko  Group. “San Marco, Ellisar e Montalcino, tre delle nostre collezioni, hanno riscosso un buon successo. Abbiamo portato in fiera i nostri prodotti di punta, con nuove finiture”.
Mobili e arredi firmati Bakokko si incontrano alla magia degli affreschi Mariani al Salone di Mosca

Mobili e arredi firmati Bakokko Group si incontrano alla magia degli affreschi Mariani al Salone di Mosca

La voglia di innovarsi non manca in queste due aziende italiane. E i progetti guardano lontano.
“Al prossimo Salone del Mobile – conclude Alberto Mariani – presenteremo due importanti novità. La prima è il nuovo marchio Arte Mariani , una collezione di opere contemporanee di grande contenuto emozionale, ispirate all'”anima” intesa in senso assoluto: gigantografie monocromatiche di miti e condottieri del passato, così come di animali maestosi e maschere votive. La seconda è un innovativo sistema di controsoffitto ad affresco, progettato e sviluppato in collaborazione con Bakokko Group”. Un progetto, quello del controsoffitto ad affresco, che è un’esclusiva Mariani e Bakokko e che nel 2011 vi presenteremo in anteprima.
M.Z.
No Comments

Post A Comment