05 Jun LA STATUARIA CLASSICA NEL VOSTRO SOGGIORNO
Mariani Affreschi vi propone alcuni dei suoi affreschi finemente ambientati in soggiorni di design.
L’arte dell’arredo è eclettica e varia, da sempre in grado di donare agli ambienti di casa vostra la giusta atmosfera.
Mariani Affreschi vuole trattare nello specifico il binomio “statuaria classica” e “soggiorno”, rifacendosi alla tradizionale consuetudine di considerare la suddetta stanza come l’ambiente di rappresentanza della casa, la zona dedicata alla convivialità.
Quale modo migliore di colpire l’attenzione dei nostri ospiti se non decorare le pareti del soggiorno con degli affreschi raffiguranti l’eccellenza nel campo della scultura?
Antichi Dei ed Eroi, fieri e romantici, sono stati riletti dai nostri Artisti, i quali sono stati in grado di elaborarne le linee le forme, trasformandoli in icone moderne.
Visi perfetti e solenni si stagliano su sfondi monocromi che hanno il compito di esaltarne le proporzioni e di non entrare in contrasto con gli stili di arredo più geometrici e minimali.
Questi affreschi sono inoltre realizzabili su misura per meglio adeguarsi alle linee costruttive del vostro soggiorno, evitando conflitti con gli oggetti di arredo già presenti.
Le opere d’arte che vi proponiamo possono essere eseguite sia al fine di integrarsi cromaticamente con l’ambiente o, vice versa, contrastarne volutamente la gamma cromatica, diventando così il focus indiscusso della sala.
Siano essi in piena luce o in penombra, i nostri affreschi sanno farsi guardare, entrando nello sguardo degli osservatori che di certo potranno goderne l’unicità e la raffinatezza.
I nostri affreschi sono eseguiti attraverso la tecnica Calicot, fiore all’occhiello di Mariani Affreschi, seguendo procedimenti tradizionali che ne assicurano la durevolezza nel tempo; come affreschi a strappo inoltre, hanno la peculiarità di essere tensionati a telaio, consentendo perciò l’utilizzo di una cornice, secondo il vostro gusto.
Apollo, Venere, Marte e tanti altri vi influenzeranno con le loro intrinseche armonie, ravvivando e rinnovando la zona soggiorno con il minimo sforzo, imitando il concetto stesso di Bellezza, la quale non ha bisogno di farraginosi aggiustamenti ma si esprime in completa naturalezza.
No Comments