29 May MARIANI AFFRESCHI, L’ABBRACCIO TRA ARTE E ARREDO
L’utilità di un’Arte bella e versatile votata alla funzionalità.
L’ormai comprovata poliedricità delle lavorazioni firmate Mariani Affreschi consente di declinare la migliore tradizione artistica italiana ai settori dell’arredamento e del design.
Capita molte volte che un ambiente minimale e dal taglio moderno senta l’esigenza di trovare un fulcro compositivo, esattamente come accade nel posizionamento armonico di forme all’interno di un quadro.
Gli spazi della nostra casa necessitano di un elemento di spicco, che catalizzi e attragga l’attenzione dei nostri occhi: i tavoli, le porte e le finiture d’arredo decorate Mariani sanno colpire per la loro unicità e ricercatezza, un Made in Italy tutto fatto a mano.
Racemi dorati vanno ad arricchire grandi piani di rovere antico e briccola veneziana (legno recuperato dagli antichi pali della Laguna di Venezia) che, assemblati a basi in cristallo o acciaio minimale, diventeranno dei veri e propri tavoli d’arte.
Dalle tematiche neoclassiche e floreali i nostri decori Mariani Affreschi vengono sapientemente eseguiti a mano e reinterpretati dai nostri artisti, donando quel tocco di contemporaneità che così ben si sposa anche agli arredi più classici.
Un’altra introvabile ideazione Mariani è la porta decorata a mano, in collaborazione con Barausse, bella e funzionale grazie alla possibilità di staccare i pannelli dipinti applicati alla superficie lignea e di farne dei veri e propri quadri da appendere a parete.
La Porta diviene così un elemento esclusivo di decoro in grado di collocarsi nel presente grazie alla sua versatilità.
La collaborazione con Bakokko Group ha inoltre portato a delle porte affrescate in pieno stile Mariani, impreziosite dall’iridescenza di polveri madreperlacee e dettagli in foglia oro e argento.
In questo caso i nostri maestri d’arte hanno spaziato tra soggetti rinascimentali, barocchi, neoclassici e anche più moderni come il secessionista Bacio di Klimt.
La decorazione di questi elementi d’arredo può essere personalizzata ed eseguita su misura tanto che anche un elemento classico e d’altri tempi come la Boiserie può essere reso unico attraverso interventi pittorici progettati per donare bellezza agli ambienti, senza sovraccaricarli.
Personalizzare diventa così un concetto senza limiti che si spande dalle pareti ai soffitti, dalle finiture ai complementi d’arredo, rendendo pura Arte tutto ciò che vi circonda, a vostra scelta e gusto.
Per informazioni e preventivi non esitate a contattare i nostri uffici, chiamando lo 030/316096 o scrivendo a info@marianiaffreschi.com
No Comments